Gardenia Orchidea

Gardenia Orchidea, fondata nel 1961 nel cuore del distretto Ceramico italiano è una realtà storica del settore, da sempre sinonimo di qualità, eleganza e decorazione.

L’azienda si distingue fra i principali produttori di piastrelle, con articoli, linee e progetti caratterizzati da uno stile ricercato e dall’estrema cura del dettaglio, rivolti principalmente a chi vede negli spazi domestici una realtà da valorizzare, con finiture e soluzioni d’arredo confortevoli, innovative e raffinate.

Nel 2020 Gardenia Orchidea entra a far parte di ABK GROUP, realtà di spicco riconosciuta fra i più avanzati produttori di grandi lastre, che negli ultimi anni si è imposta sul mercato per la dinamicità della propria visione imprenditoriale.

Gardenia Orchidea è un vero e proprio ambasciatore del Made in Italy, un ruolo sottolineato anche dal rapporto con il luxury brand Versace, di cui è produttore esclusivo di superfici ceramiche dal 1997.

La ricerca del bello che da sempre identifica il brand, ritrova slancio grazie all'unione tra la ricerca stilistica e l'innovazione tecnica.
I prodotti Gardenia Orchidea, sempre più rivolti ai diversi ambiti della progettazione, si fanno ancora una volta portavoce di eleganza ed esclusività, ma con un tocco più contemporaneo, per trasferire una nuova idea di lusso sia nei contesti residenziali, che negli spazi condivisi.

Gardenia Orchidea mira a obiettivi concreti per contenere l’impatto dei processi industriali, oltre alla riduzione delle emissioni e dei consumi energetici, l’azienda è impegnata attivamente nell’utilizzo sostenibile delle materie prime.

Eco-Body è il marchio che identifica gli impasti realizzati con un 40% minimo certificato di materie prime di qualità, recuperate da lavorazioni interne ed esterne.
I prodotti Eco-Body contribuiscono al calcolo dei crediti utili ai fini della certificazione Leed degli edifici.

Vieni a scoprire tutti i rivestimenti Gardenia Orchidea presso Ge.MI ceramiche, a Termini Imerese in via G. Marconi 8/C, tel. 0918144792, www.gemiceramiche.com