GSI ceramica

GSI ceramica è uno dei principali leader nel settore ceramico italiano e internazionale, azienda innovativa e punto di riferimento per il settore dell’arredo bagno.

I fondatori di GSI ceramica, negli anni, hanno saputo far fronte a tutte le sfide del mercato, hanno unito, infatti, la tradizione artigianale all'innovazione tecnologica tramite un processo di ricerca e rinnovamento continui.

GSI produce sanitari, lavabi, bidet, wc e accessori dedicati, attraverso un processo produttivo che impiega il giusto mix di tecnologia e manualità.
In questo modo l’azienda partecipa in modo attivo e costante all’evoluzione del comparto del sanitario ceramico italiano, con prodotti progettati per durare nel tempo e per andare incontro ai reali bisogni dell’utenza più diversificata, in termini di design, funzionalità, comfort e qualità.

Manualità e automazione, artigianalità e tecnologia. I prodotti GSI ceramica sono il risultato di un complesso processo di sviluppo che impiega elevati livelli di tecnologia in ogni sua fase, dalla progettazione computerizzata in 3D alla prototipazione, all’innovativo sistema produttivo in alta pressione, alla smaltatura automatizzata e al sistema di cottura a 1250°C sempre sotto il severo controllo del personale qualificato addetto alle operazioni di test e verifica.

Ogni fase produttiva, ogni singolo articolo viene testato per rispondere a un rigido sistema di controllo nel rispetto delle più recenti normative europee di settore.
Requisiti tecnici, funzionali ed estetici configurano un sistema di selezione dei prodotti che consente a GSI ceramica di offrire alla sua clientela solo i prodotti qualitativamente migliori dotati di documenti di certificazione CE.

Negli ultimi anni l’azienda ha arricchito la sua dotazione produttiva installando impianti di colaggio ad alta pressione, i più innovativi ed efficienti per il settore ceramico.
Questa tecnologia, di ultima generazione, permette di monitorare e controllare ogni fase di lavorazione del ciclo produttivo innescando un processo che innalza notevolemente il livello qualitativo del prodotto finito.

La continua ricerca di uno stile proprio rivolta a un design originale e comunque sobrio ed elegante, unitamente all’introduzione della tecnologia, consente uno studio delle forme e delle funzionalità più efficiente e con tempi ridotti, il tutto senza mai rinunciare alla propria tradizione.
L’attenzione quasi maniacale per i particolari e lo stile, poi, garantiscono una produzione di alto valore estetico, che si fa riconoscere sul mercato per un made in italy assolutamente eccellente.

GSI ceramica è fondata su un sistema di valori che pone al centro dell’attenzione la dimensione umana, e il saper fare tipico della produttività italiana.
Così il rapporto fruttuoso tra imprenditore, progettista, operaio e management ha innescato un circolo virtuoso che consente di offrire prodotti dall’elevato standard qualitativo, secondo quello che è diventato il credo di GSI ceramica, “l’Italian Made”.

Soprattutto a partire dagli anni Novanta l’azienda riceve la spinta più forte verso l’innovazione, sotto la guida di un rinnovato management, giovane e preparato, che crede fortemente nel piano di sviluppo avviato, e che sta portando avanti una politica di crescita che vedrà ancora, nel prossimo futuro, GSI ceramica protagonista e interprete del buon Made in Italy.

GSI crede nell’innovazione, perché sa che una tecnologia all’avanguardia migliora la qualità del prodotto, ma è anche consapevole che senza il fattore umano, vale a dire senza il cuore, la testa, le mani di chi ogni giorno si reca in fabbrica, nessuna tecnologia sarebbe in grado di dare forma e sostanza al progetto.

Vieni a scoprire l'arredo bagno GSI Ceramica presso Ge.MI ceramiche, a Termini Imerese in via G. Marconi 8/C, tel. 0918144792, www.gemiceramiche.com