Saune Geromin - I benefici per il corpo

 La natura racchiude in sé tutti gli elementi necessari a ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente, equilibrio che troppo spesso perdiamo per rimanere al passo con i ritmi frenetici della vita moderna.

Per questo, sempre più persone cercano modi e momenti per creare un dialogo con la natura.
Dal legno, dall’aria, dall’acqua e dal fuoco derivano effetti benefici e risanatori che fin dai tempi antichi l’uomo ha imparato a sfruttare a proprio favore.

Le alte temperature e il basso tasso di umidità della sauna hanno effetti benefici sulla salute dell’intero organismo.
La sauna, infatti, attiva la sudorazione contribuendo all’eliminazione delle tossine e, allo stesso tempo, favorisce la circolazione rilassando e allentando la tensione dei muscoli.
Fare la sauna 2-3 volte alla settimana per 15-20 minuti fa bene al corpo e anche alla mente, perché diminuisce gli stati d’ansia e migliora l’umore.

Le nostre saune rappresentano un modo per entrare in contatto con gli elementi attraverso i principi salutari racchiusi in essi.

Le origini della sauna risalgono al XII secolo, in Finlandia, dove le temperature rigide la rendevano una vera e propria necessità. Già allora erano noti i benefici apportati dall’aria calda e secca sulla salute di corpo e mente, tanto che a questi ambienti veniva attribuito un valore sacro. Dall’antichità, la pratica della sauna è arrivata fino a oggi, evolvendosi nelle tecnologie e nei materiali, ma rimanendo un efficace rituale di benessere.

Abbandonandosi al caldo abbraccio di questa pratica millenaria si riscoprono sensazioni da tempo dimenticate, come il profumo del legno e le sue vibrazioni naturali, sprigionate dalle elevate temperature del calore secco, capaci di nutrire il corpo e lo spirito, restituendoci armonia e serenità.

La tradizione vuole che le saune siano costruite in legno. Un materiale versatile e ricco di proprietà benefiche, che continua a vivere anche dopo l’abbattimento della pianta, perfetto per conservare e propagare il calore.
Un’attenta ricerca tra le molte varietà disponibili e la lunga esperienza nel settore, ci hanno portato a selezionare per le nostre saune i legnami migliori, resistenti alle alte temperature e caratterizzati da profumi avvolgenti e rilassanti.
Oltre agli aromi naturali, il legno propaga vibrazioni sonore che entrano in contatto con le vibrazioni naturali del corpo, creando un’atmosfera armonica di puro piacere.

Vieni a scoprire le saune Geromin presso Ge.MI ceramiche, a Termini Imerese in via G. Marconi 8/C, tel. 0918144792, www.gemiceramiche.com